Cambio della Guardia
Il cambio della guardia è una delle attrazioni più note di Londra. Durante la cerimonia, presso l’ingresso principale del Palazzo di Buckingham, le guardie reali sfilano accompagnate dalla musica di una banda.
Il rito dura circa 45 minuti, durante i quali le guardie, con i loro enormi cappelli, realizzano una sfilata al ritmo militare e anche con musica più moderna.
Quando si tiene?
Il Cambio della Guardia si realizza ogni mattina alle ore 11:00 nei mesi di giugno e luglio. Nel resto dell’anno si tiene ogni due giorni, anche se normalmente lo spettacolo è cancellato in caso di pioggia.
Una cerimonia un po’ noiosa
Anche se il Cambio della Guardia è una delle maggiori attrazioni turistiche della città, la consideriamo una cerimonia troppo lunga e monotona, soprattutto dopo aver faticato per raggiungere una postazione con buona visibilità.
Se volete assistere alla cerimonia, vi consigliamo di arrivare con anticipo per posizionarvi in prossimità del reticolato del Palazzo di Buckingham.
Orario
Giugno e luglio: tutti i giorni alle ore 11:00.
Da agosto a maggio: lunedì, mercoledì, venerdì e domenica.
Trasporto
Metro: Green Park, linee Jubilee, Piccadilly e Victoria.
Autobus: linee 11, 211, 239, C1 e C10.
Luoghi vicini
Green Park (256 m) St James's Park (613 m) Apsley House (739 m) Abbazia di Westminster (955 m) Piccadilly Circus (1.1 km)