Divertimento notturno a Londra

Divertimento notturno a Londra

Londra è famosa per la sua instancabile vita notturna. In molti dei suoi quartieri si trovano club e pub per qualsiasi tipo di necessità, locali che soddisfano anche i gusti più esigenti!

Zone per uscite serali

Per il loro carisma e per la qualità dei propri locali, le cinque zone di divertimento notturno più frequentate sono:

  • Mayfair: Situato nel centro della città, Mayfair è uno dei quartieri più cari e prestigiosi di Londra. Qui troviamo hotel eleganti, negozi, ristoranti, bar, pub e la famosa strada Bond Street.
  • Soho: Il Soho è la visita obbligatoria per qualsiasi turista. Situata nel centro della città è conosciuto per i suoi ristoranti, i locali di musica dal vivo e i numerosi bar per il pubblico gay.
  • East London: East London è un quartiere vitale e culturalmente interessante, luogo di molti eventi importanti realizzati a Londra. Localizzato nella parte est della città, è noto per i suoi ristoranti, bar e club.
  • Camden: Localizzato nella parte nord di Londra, Camden è un quartiere conosciuto per la sua attiva vita notturna. Troverete i migliori ristoranti e luoghi per ascoltare musica dal vivo. L’atmosfera del Camden avvolge chiunque lo visiti.
  • South Kensington: Kensington è una delle zone più ricche di Londra. È rinomata anche per la sua grande offerta di ristoranti e club, che la rendono una zona perfetta dove prendere un cocktail con gli amici e trascorrere una divertente serata londinese.

Discoteche a Londra

Attualmente queste sono alcune delle discoteche più importanti di Londra:

  • Cirque Le Soir: Con spettacoli stravaganti e originali, Cirque Le Soir presenta un'unione perfetta fra il mondo del circo e quello del divertimento notturno. Ogni notte si realizzano shows di maghi, acrobati, pagliacci e contorsionisti in un’atmosfera elettrizzante e divertente. È una discoteca per un pubblico adulto e selezionato.
  • Funky Buddha: Ubicato nel cuore di Mayfair, Funky Buddha è uno dei club più esclusivi di Londra. Diretto a un target specifico, questo club attrae celebrità del mondo della moda e dello spettacolo. È aperto il martedì e da giovedì a domenica.
  • Kensington Roof Gardens: È uno dei club più famosi della città. Situato nella soffitta dell’antico edificio di Derry & Toms in Kensington High Street, il club dispone di un giardino che copre ben 6.000 m² di superficie. Questo club alla moda è soltanto per un pubblico adulto (maggiori di 21 anni) ed è aperto il venerdì e il sabato.
  • Boujis: È uno dei club più popolari di South Kensington. Offre un’esperienza ineguagliabile ed è frequentato da personalità del mondo dello spettacolo. È inoltre noto per presentare i migliori DJ nazionali e internazionali.

Orari

Prima di scegliere dove trascorrere una serata a Londra bisogna conoscere gli orari di chiusura dei locali. Nei giorni feriali i bar chiudono all’1:00 mentre il venerdì sono aperti fino alle 3:00 o alle 4:00.

Se volete prolungare l’uscita per tutta la notte, potete raggiungere una delle tante discoteche della città, come il Fabric (una delle discoteche più famose d’Europa) che il sabato chiude alle 8:00 di mattina.

Ingresso gratuito in discoteca

Se volete entrare gratuitamente nei migliori club di Londra, ci sono siti web specializzati basati su elenchi dove potete entrare gratuitamente e senza dover fare la fila ogni giorno della settimana.