Shopping a Londra

Shopping a Londra

Londra è una delle città preferite dagli amanti dello shopping. Qui è facile trovare delle buone offerte per articoli di abbigliamento e di elettronica.

A Londra ci sono numerosi centri commerciali, ma anche tanti mercati e negozi lussuosi.

Cosa compro a Londra?

Alcuni degli articoli preferiti dai turisti sono i souvenir di Londra: magliette, borse, oggetti con forma di cabina telefonica, autobus e taxi londinesi in miniatura. Qualsiasi oggettino è perfetto per un regalo ad amici e parenti di ritorno dalle vacanze.

Chi vuole rinnovare il proprio guardaroba dispone di un’ampia gamma di possibilità con vestiti e accessori per qualsiasi tipo di gusto, dagli abbigliamenti classici ed eleganti ai vestiti più stravaganti e originali.

Uno dei prodotti più richiesti per lo shopping a Londra è il famoso tè inglese, disponibile in un'infinita varietà. Alcuni dei più conosciuti sono l’Earl Grey (aromatizzato al bergamotto), il Darjeeling tea (tè nero con aroma floreale), l’Assam tea (tè nero dal sapore forte) e il rinomato English Breakfast tea (una fusione di due tipi di tè nero, assam e ceylon).

Buoni tè si possono acquistare ovunque, ma comunque potrete comprarli da Fortnum & Mason, il negozio che rifornisce la regina d’Inghilterra. Uno dei negozi più grandi della città, Fortnum & Mason, offre più di 60 tipologie di tè. Attivo dal 1707, questo negozio si trova a Picadilly.

Zone commerciali di Londra

Raccomandiamo cinque zone per lo shopping, tanto differenti fra di loro da poter accontentare qualsiasi tipo di gusto:

  • Oxford Street: Probabilmente la strada commerciale più importante di Londra, a Oxford Street si possono trovare sia piccoli negozi d’abbigliamento che grandi magazzini.
  • Covent Garden: Sia nell’interno del mercato coperto che nelle strade limitrofe ci sono negozi di souvenir, d’abbigliamento, di accessori. È una delle zone più frequentate della città.
  • Knightsbridge: È un quartiere commerciale con alcuni dei grandi magazzini più famosi del mondo: Harrods e Harvey Nichols.
  • Bond Street: Il luogo ideale per coloro che cercano boutique d’alta moda. Chanel, Armani o Versace sono alcune delle grandi firme presenti a Bond Street.
  • Regent Street: Con i negozi più trendy della città, Regent Street è una delle principali strade commerciali di Londra. Qui si trova il giocattolaio Hamleys, un paradiso per i bambini che si può paragonare solamente al FAO Schwartz di New York (che ormai ha chiuso la sua attività).

Mercati e mercatini

Camden Town

Cadmen Town è il luogo più famoso del quartiere di Cadmen, famoso per il suo mercato e l'atmosfera alternativa. Scopri come arrivare e cosa vedere.

Harrods

Harrods è il centro commerciale più famoso di Londra ubicato a Brompton Road, nel distretto di Knightsbridge. Scopri come raggiungerlo.

Mercato di Portobello

Il Mercato di Portobello è uno dei mercati d'antiquariato più famosi di Londra. Scopri come raggiungerlo e quando è il momento migliore per visitarlo.